COMUNICATO STAMPA: 3 DICEMBRE FESTA DEL GHIACCIO
< Vedi tutte le newsCategoria: Palaghiaccio

Il Palaghiaccio si sposta accanto al Palaexbo!
Due strutture ed una unica grande passione…LO SPORT!
Saronno Servizi SPA ha nel proprio oggetto sociale la gestione di impianti sportivi, tale attività viene svolta tramite la propria partecipata Saronno Servizi SSD. Alla iniziale ed esclusiva gestione dell’impianto natatorio, nel 2007 si è affiancata la gestione di una pista di pattinaggio su ghiaccio.
L’impianto ghiaccio è stato acquistato dalla capogruppo e dato poi in gestione alla partecipata, che si è occupata dell’organizzazione di corsi di pattinaggio e di aperture per il pattinaggio libero, con un successo e un gradimento di utenti crescenti, tanto da far diventare l’impianto un importante punto di riferimento per le attività sportive invernali del territorio saronnese.
L’ultima stagione 15-16 ha visto infatti la presenza di circa 6.200 ingressi per pattinaggio libero e di 250 iscritti ai corsi tra adulti e bambini.
Stante il consolidato gradimento da parte degli utenti, a ridosso del decimo anno di attività dell’impianto, Saronno Servizi SPA e la sua partecipata hanno sviluppato un progetto che permetta una valorizzazione ulteriore dell’impianto su ghiaccio.
Il progetto ha previsto lo spostamento della pista di pattinaggio e delle attrezzature connesse dalla prima ubicazione, presso la piscina di via Miola, all’impianto Ex Bocciodromo di via Piave, nell’area che era dedicata ai campi da bocce esterni.
La nuova ubicazione permette maggiore visibilità, dato dal passaggio pedonale ed automobilistico che ruota intorno alla rotatoria tra via Roma, oltre alla possibilità di apertura nelle fasce orarie serali – news della stagione 16-17 è proprio il sabato sera 21.00-23.30 – vista la minor presenza di edifici residenziali a ridosso della struttura.
Importante è anche la sinergia gestionale che si realizza tra l’impianto ghiaccio e l’impianto Ex Bocciodromo. In particolare l’impianto Ex Bocciodromo beneficerà di una maggiore visibilità, sia della struttura in sé e sia delle attività ludico-sportive che vi si svolgono. I clienti della pista di pattinaggio su ghiaccio beneficeranno invece della presenza di un punto di ristoro più accessibile e in grado di fornire un servizio adeguato sia in termini di prodotti offerti che di orari di apertura.
Si inaugura oggi la nuova stagione 2016-17 della pista di pattinaggio su ghiaccio nella sua nuova sede. Ad accogliere i nostri amanti del ghiaccio ci sono Elsa e Olaf direttamente dal mondo Frozen e per colorare con la fantasia a disposizione Elsa trucca bimbi.
Dopo il taglio del nastro, una emozionante dimostrazione di pattinaggio artistico e a seguire pattinaggio libero gratuito per tutti i presenti. Non mancheranno, a scaldare il pomeriggio, cioccolata calda al bar e vin brulè.
Saronno Servizi SSD
Amministratore Unico
F.to Dott. Giordano Romano