Società

STORIA

L’impianto natatorio comunale nasce nel 1974. Saronno Servizi lo gestisce dal 01/01/1995, la struttura è divenuta di proprietà dell’Azienda a seguito della trasformazione in S.p.A. da Novembre 2002. Saronno Servizi fa propria la causa di promozione e sviluppo della pratica delle discipline sportive e dell’educazione degli utenti al corretto uso delle strutture. L’Azienda intende garantire ai cittadini la massima fruibilità degli impianti, la sicurezza e l’efficienza degli stessi oltre alla competenza del proprio personale.

Per questo motivo nel corso dell’anno 2001 si è provveduto alla sistemazione degli uffici, al rinnovo della reception, nonché al ripristino del bar. Nel 2002 si è provveduto all’installazione di un programma di gestione per un servizio sempre più efficiente ed un maggior controllo degli accessi, rinnovato poi nel 2007 e successivamente nel 2014. Si è provveduto altresì al rifacimento della struttura delle vetrate perimetrali e delle uscite di sicurezza dal bordo vasca. Nell’estate 2003 è stata inaugurata la vasca esterna. Luogo frequentato e dedicato a giovani e famiglie.

Nell’ottobre dell’anno 2005, nell’ambito di una ricerca a livello nazionale commissionata dalla Federazione Nazionale delle Aziende di servizio pubblico nel settore della cultura e del tempo libero (federculture), la gestione dell’impianto natatorio di Saronno è risultato tra le realtà più significative nella gestione di impianti sportivi. Nel link seguente potete consultare il capitolo interamente dedicato alla Saronno Servizi nel libro “LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEGLI ENTI LOCALI” a cura di Claudio Bocci e Marcello Minuti di Feder culture-Roma.
Il 1 Aprile 2006 è stata costituita la SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA a r. l., la stessa è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Saronno Servizi S.p.A.
Sempre del 2006 è l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio. Nata per offrire un luogo di aggregazione e svago alternativo, sia per saronnesi e non. Ad oggi vengono effettuati corsi di pattinaggio per adulti e bambini, corsi di hockey, lezioni private oltre a feste di compleanno e pattinaggio libero.
E’ del 2007 la completa ristrutturazione della vasca interna e di tutto l’impianto natatorio. E’ stata ristrutturata la centrale termica con un nuovo e moderno impianto di cogenerazione per permettere un risparmio energetico costante ed una minora emissione di anidride carbonica, oltre che ad un risparmio di acqua pari al 50%.
Il 15 Settembre 2013 si è svolto l’open day per l’inaugurazione del nuovo centro di via Piave, 1. Dopo aver provveduto a ristrutturare l’impianto a proprie spese con gli avanzi di esercizio degli anni 2011 e 2012, è iniziata la gestione dell’ex-Bocciodromo, Pala Exbo. Da struttura dedicata al solo gioco delle bocce, a nuova struttura polifunzionale, aperta a nuove e diversificate attività, dedicate a bambini, ragazzi, adulti ed anziani.

ORGANIZZAZIONE SOCIETARIA

Attualmente l’amministratore Unico della Saronno Servizi SSD è il Dott. Giordano Romano, Rinnovato fino a revoca o dimissioni.
Delibera Consiglio di Amministrazione Saronno Servizi SPA n. 2 del 27/05/2016.

Prima di lui:
2010/2015 Dott. Franco Casali
2007/2010 Signor Giacomo Palumbo
3006/2007 Dott. Riccardo Rota

Statuto Aziendale