NUOVO SOLLEVATORE DISABILI

<  Vedi tutte le news
Pubblicato 17 ottobre 2016
Categoria: Comunicati stampa   Piscina  

sarpisc_news_aree-01

Maggiore accessibilità, maggiore partecipazione.
E’ quanto si propone Saronno Servizi SSD nell’ambito dello sport a 360°. Una soluzione definitiva per l’accessibilità in acqua di persone con disabilità attraverso un nuovo sollevatore a norma, una seduta che rende l’ingresso in acqua ancora più comodo e sicuro.
Blu One è il nome del nuovo sollevatore fornito da Di Gi Project, azienda leader nel settore e fornitore ufficiale FIN (Federazione Italiana Nuoto) per il 2016, motivo principale della nostra scelta.
Sono presenti oggi Rari Nantes, che dal 2008 è affiliata alla FINP (federazione Italiano Nuoto Paraolimpico) e alla FISDIR (Federazione Italiano Sport Disabilità Intellettiva), associazione che organizza allenamenti specifici con lo scopo di sviluppare e perfezionare abilità in acqua, sforzandosi in allenamenti e competizioni atte a vivere al meglio la disabilità, le proprie esigenze e la personale esperienza in acqua.
DDI Disable Divers International Italy, che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura e l’amore per il mare e la subacquea quale attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti e praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali. Grazie a questo nuovo sollevatore sarà possibile iniziare una collaborazione con loro.
A sugellare il concetto di sport a 360° è presente il Dott. Pier Carlo Gerosa, presidente dello Sky For Fun associazione che effettua ginnastica presciistica presso il presso il nostro centro polifunzionale – Pala Exbo di Via Piave 1 – da diversi anni e che tanto generosamente ha contribuito all’acquisto del sollevatore, al quale va il nostro sentito ringraziamento.
A testimonianza che il nuovo sollevatore rappresenta un obiettivo condiviso con l’Amministrazione Comunale, al fine di favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici, sono presenti oggi l’assessore allo sport Dott. Guaglianone e il Presidente della Saronno Servizi Spa Dott. Canciani.

Saronno Servi SSD
Amministratore Unico
F.to Dott. Giordano Romano